Chi siamo

Nel settembre del 2016, per merito di due coristi, della sinergica passione per il canto corale e dell’aver conosciuto la travolgente simpatia del maestro Dodo Versino, nasce il Coro Zenzero.
Eterogeneo perché composto da giovani e…. diversamente giovani, il coro inizia a provare ogni lunedì sera in alcune inquietanti sale della periferia sud della capitale (dalle parti dell’EUR) e, corista dopo corista, raggiunge e supera il numero di circa quaranta elementi.
Dello Zenzero dicono: “ un coro frizzante, allegro, accogliente e socievole, con molte peculiarità e doti, proprio come lo zenzero ” ( The New York Times , 7 aprile 2018). Il repertorio predilige il canto popolare e tradizionale, strizzando un occhio anche alla musica leggera italiana e straniera. Il coro fa parte dell’ Associazione Culturale Decanto, dell’Associazione Regionale Cori del Lazio
(ARCL) e dunque della Federazione Nazionale Corale (FENIARCO) e si è esibito a Roma: per la rassegna Musei In Musica alla staffetta corale Incanto all’Acquario (2017); per Arrivederci Roma – Canti di strada nel cuore della città (2016 – 2017); per Harmonika – Roma Capitale dei Cori (2018); per Casa delle Imprese CNA Roma Sapori in Musica (2017); per la Festa per la Cultura, staffetta corale (2017- 2018); per la rassegna corale CORINFESTA! presso l’Oratorio del Caravita (2017-2018); per la Festa del Rione Trastevere , presso Basilica di Santa Maria in Trastevere (2018).